Settimana del Benessere Sessuale

Il piacere sessuale nasce dalla possibilità di mettere in gioco nella relazione la propria individualità, la propria differenza.

logo settimana benessere sessuale

La decisione di avviare e rinnovare l’iniziativa della Settimana al Benessere Sessuale, che si svolge solitamente ogni anno a fine settembre, fornendo servizi in tutte le regioni, nasce dalla consapevolezza di quanto ancora oggi siano grandi le difficoltà nell’area sessuale e affettiva.
La Fiss (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) lavora affinché lo sviluppo armonico della sessualità avvenga su basi scientifiche, autorevoli e nasca dal confronto con persone competenti, che sostengano le persone e la coppia nella loro riflessione sui valori della sessualità. Lo scopo è quello di rendere agevole la possibilità di parlare apertamente di sessualità, sentendosi liberi di porre domande e di poter fruire di risposte basate su ricerche e conoscenze scientifiche.
L’iniziativa è patrocinata da Ministero della Salute, European Federation of Sexology (Efs) e dalla World Association for SexualHealth (Was). Si articola in conferenze, seminari e dibattiti, ma anche consulenze gratuite individuali o di coppia e sportelli di ascolto dedicati ai cittadini, a cura dei professionisti iscritti alla Fiss.

www.fissonline.it

 

Edizione 2016

Edizione 2015

Edizione 2014

 

La meditazione: salute psicoemotiva e incontro con se stessi

Consapevole mentre cammina, consapevole mentre sta fermo, consapevole mentre sta seduto, consapevole mentre giace, consapevole …

Cos’è il Rorschach, il “test delle macchie”

L’interpretazione di macchie d’inchiostro era parte integrante di un gioco del tardo diciannovesimo secolo. Quello …

Identità e orientamento sessuale

  Lo sviluppo dell’identità ha a che fare con un processo precoce, legato a fattori biologici e ambientali. E’ importante, …